Ciao a tutti i lettori fissi e a tutti i visitatori!
se avete qualcosa da dire, se c'è qualcosa che vi piace, se avete consigli da dare non esitate! Ma lasciate commenti! Non abbiate paura! ;)

martedì 17 maggio 2011

Concorso Carnevale di Viareggio 2012

Concorso Carnevale di Viareggio 2012
Il Carnevale di Viareggio, celebre per i suoi carri goliardici e le scenografie ironiche, è uno dei più importanti carnevali a livello internazionale.
Luogo: Sul web
Tra le sue maschere spicca categorico il Burlamacco, dipinto per la prima volta sui manifesti del Carnevale da Uberto Bonetti negli anni '30. Nel '900 questo buffo personaggio, incipriato e vestito a quadri rossi, ha acquisito sempre più carattere, fino a diventare, nel 1988, la maschera ufficiale del Carnevale di Viareggio.
La Fondazione Carnevale di Viareggio ha indetto un concorso per eleggere il Manifesto Ufficiale del Carnevale 2012. La partecipazione è aperta a tutti, eccetto coloro che fanno parte di associazioni legate alla Fondazione.
I partecipanti dovranno inviare una sola ed unica opera di grandezza 50x70cm che deve contenere l'immagine di Burlamacco e la dicitura "Carnevale di Viareggio 2012".
La consegna dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 19 del 30 giugno 2011 presso la sede della Fondazione Carnevale (non fa fede il timbro postale).
La composizione sarà valutata in base ai seguenti elementi:
1. Realizzazione in tecnica libera

2. Deve contenere l’immagine del Burlamacco (maschera ufficiale del carnevale di Viareggio), anche stilizzata

3. Deve contenere la dicitura Carnevale di Viareggio 2012 (ulteriori dati verranno inseriti successivamente in accordo con l’autore).
Il plico contenente il manifesto e le documentazioni devono pervenire all’indirizzo: Fondazione Carnevale di Viareggio, Piazza Mazzini, 22 – 55049 Viareggio.
Fondazione Carnevale di Viareggio

Casella Postale 317

Viareggio (Lu)
Tel.0584/58071

Fax 0584/580771

www.viareggio.ilcarnevale.com

fondazione@ilcarnevale.com

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog