Ciao a tutti i lettori fissi e a tutti i visitatori!
se avete qualcosa da dire, se c'è qualcosa che vi piace, se avete consigli da dare non esitate! Ma lasciate commenti! Non abbiate paura! ;)

lunedì 16 maggio 2011

Design for volunteering, Peace and human rights La comunicazione grafica ha il potere di informare, convincere e talvolta di far cambiare opinione.


Luogo: Sul web
La comunicazione grafica ha il potere di informare, convincere e talvolta di far cambiare opinione. Grazie a ciò è chiamata ad azioni di responsabilità per essere usata come strumento fondamentale per la “pubblica utilità”.
La Commissione Europea ha indetto il 2011 anno di sensibilizzazione al tema del Volontariato. L'intento è di valorizzare l’impegno di tutti coloro che, con azioni quotidiane, danno la loro disponibilità per aiutare gratuitamente chi è in difficoltà.
Utilità Manifesta ha indetto un contest per realizzare un manifesto 50x70cm in grado di sollecitare la responsabilità e trovare un linguaggio grafico, che parli di solidarietà e di partecipazione sociale.
Ai graphic designer è dato il compito di interpretare i complessi temi della giustizia sociale, economica e ambientale. In questa direzione, il design contest chiede di progettare un manifesto su uno o più temi tra i seguenti:
- Legalità e senso civico

- Crisi economica e superamento

- Ambiente
-Tutela della donna
- Diritti Umani
La deadline è il 30 Luglio 2011. E’ possibile partecipare con più progetti, ma con soggetti differenti. Per la categoria Graphic Design il progetto deve essere inedito.

Maggiori informazioni

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog